Hi-Tech

Video copiati su YouTube: tool ufficiale li identificherà

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

YouTube sta per rilasciare un nuovo strumento che sarà particolarmente apprezzato da chi utilizza il popolare network per divulgare contenuti video autoprodotti. Non è infatti infrequente che i filmati vengano scaricarti e riuppati da utenti che sfruttano il lavoro altrui per accumulare visualizzazioni e raggranellare qualche spicciolo monetizzandoli.

Lo strumento si chiama Copyright Match Tool ed il funzionamento è molto semplice: gli autori dei contenuti si limiteranno a caricare il filmato nel proprio canale YouTube come hanno sempre fatto, i gestori del network informeranno i rispettivi creatori quando il tool rileverà che esistono altre copie analoghe del filmato, mettendoli in tal modo in condizione di adottare le opportune azioni per rivendicarne la paternità – la scelta è a discrezione dell'autore.

La discriminante è quindi legata alla data e all'ora in cui si verifica l'upload: come specifica YouTube, è importante essere la prima persona a caricare il filmato. Esiste un limite importante da tenere presente: il tool è in grado di identificare filmati completi e non singole clip. Ma è pur sempre un passo avanti per tutelare in maniera più decisa il diritto d'autore sui video di YouTube. Il tool sarà rilasciato in settimana per gli utenti di YouTube con canali da non meno di 100.000 iscritti. Nei prossimi mesi sarà reso disponibile per un bacino di utenza più ampio.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 265 euro oppure da Amazon a 341 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker