Hi-Tech

Steam: nuovo sistema personalizzato per mostrare i giochi di prossima uscita

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Steam si aggiorna con alcune modifiche ed implementa un nuovo sistema per mostrare i giochi di prossima uscita aggiungendo nella home page la scheda "Novità Popolari", un elenco di giochi strutturato in modo "intelligente e personalizzato" che terrà traccia delle preferenze dei singoli utenti basandosi, ad esempio, sulla lista dei desideri, software, publisher preferiti e sui giochi già in possesso.

La scheda Novità Popolari viene impreziosita inoltre dalla sezione Prossime Uscite che, allo stesso modo, tiene traccia dei gusti di ogni utente di Steam e quindi, in primo piano, saranno visualizzati sempre i giochi che rispecchiano le preferenze di ogni singolo giocatore. Segnaliamo che comunque sarà possibile visionare anche il classico elenco che riporta in modo cronologico tutti i prodotti in uscita sulla piattaforma.

Come dichiarato da Steam, il sistema precedente con le relative schede non era funzionale, riportava in modo cronologico un semplice elenco di giochi in uscita e, considerando la mole di titoli che ha debuttato sulla piattaforma di Valve, le scheda erano poco pratiche, uguali per tutti gli utenti e non venivano sfruttate: secondo i dati di Valve, pochissimi giocatori infatti utilizzavano quel sistema per scegliere i giochi da comprare.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 439 euro oppure da ePrice a 509 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker