Hi-Tech

CoolPaintr VR: la nostra recensione del tool di disegno in realtà virtuale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tutti sappiamo che la VR non è indirizzata unicamente al gioco ma può avere anche altri impieghi altrettanto appassionanti e divertenti. Gli sviluppatori di Wildbit Studios devono proprio aver pensato a questa peculiarità della realtà virtuale, quando hanno deciso di buttarsi nella creazione di CoolPaintr VR.

Il prodotto di cui mi accingo a parlarvi non è infatti un vero e proprio gioco, ma è un tool di disegno che permette agli amanti dell’arte di sbizzarrirsi nella creazione di opere grafiche, tramite l’utilizzo di un Move e di PlayStation VR. Non esistono quindi intrecci narrativi o gameplay particolarmente ricercati alla base dell’applicazione creata dallo studio spagnolo, ma solo il tentativo di far esprimere la propria creatività a chi concederà fiducia al loro prodotto acquistandolo.

Personalmente sono un pessimo artista, ma CoolPaintr VR è accessibile a chiunque, perciò non avrò problemi nell’esprimervi il mio giudizio riguardo questo tool, ed è per questo che non mi dilungo in ulteriori chiacchiere e passo a descrivervi come funziona questa applicazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker