Sport

Amelia: “A Palermo anni straordinari. E sul Mondiale…”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

foto_esc18_amelia-racconta-5

foto_esc18_amelia-racconta-1
foto_esc18_amelia-racconta-2
foto_esc18_amelia-racconta-3
foto_esc18_amelia-racconta-4
foto_esc18_amelia-racconta-5
foto_esc18_amelia-racconta-6

Anche Marco Amelia ha partecipato alla nona edizione dello “European Soccer Camp”, lo stage organizzato da Francesco La Cavera. L’ex portiere rosanero, testimonial della “La Cavera Academy” insieme al neo interista Radja Nainggolan , ha raccontato le emozioni della “notte magica” del 9 luglio 2006 a Berlino, quando l’Italia sconfisse ai rigori la Francia e vinse la Coppa del Mondo.

PALERMO, SLITTA AL 17 LA DECISIONE DEL TRIBUNALE SUL DISSEQUESTRO DI 1 MILIONE

“L’amicizia che mi lega a Francesco La Cavera – dice Marco Amelia – va avanti da tantissimi anni. La programmazione dei camp ci rende orgogliosi, il contesto rende tutto speciale. E, quando
si fa a Palermo, non posso che essere presente”. E sul Mondiale in Russia, Amelia ha sbagliato il pronostico: “Mi aspettavo una finale Inghilterra – Belgio. Invece, la Francia mi ha sorpreso perché non pensavo che funzionasse il mix tra generazioni diverse di calciatori. Il successo della Croazia, invece, parte da molto lontano”.

Poi, un commento sul trasferimento di Buffon al PSG: “Gigi ha una mentalità vincente che in pochi hanno, altrimenti non avrebbe raggiunto certi risultati. Aveva ancora voglia di giocare. E, quando è così, vuoi sempre farlo ai massimi livelli. Ha ancora gli stessi ritmi di allenamento dei portieri più giovani. Riuscirà a portare la giusta esperienza in una squadra che vuole vincere la Champions”.

MAZZOTTA É DEL PALERMO – UFFICIALE

Infine, Amelia ricorda il suo passato rosanero e il rigore parato a Ronaldinho: “Fu un’annata meravigliosa. Un ricordo bellissimo perché abbiamo anche vinto la partita, quindi, una gioia per me ma soprattutto per i tifosi. Il mio futuro è tutto da scrivere. Intanto, c’è il Camp a Palermo e la possibilità di rivedere tanti amici”

Foto: LifePhoto di Damiano Gulino

LEGGI ANCHE:

PALERMO, SALVI É VICINO. E CHE GOL AL BARBERA / VIDEO

L’articolo Amelia: “A Palermo anni straordinari. E sul Mondiale…” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker