Hi-Tech

Windows 10 Redstone 5: build 17713 disponibile per gli Insider nel Fast Ring

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 10 RS5 si aggiorna nel Fast Ring con una build tutta nuova: la 17713. Ci sono diversi miglioramenti in diversi ambiti, tra cui Edge, Blocco Note e opzioni di accesso; prima di esplorarle nel dettaglio, Microsoft segnala che è avvenuto il "reset" del "sotto-ring" Skip Ahead. Il ciclo di sviluppo di RS5 sta per raggiungere la fase di rifinitura e correzione dei bug, dice Microsoft. Di conseguenza, Skip Ahead è quasi pronto per fornire le build della versione successiva.

Rispetto a quanto è accaduto con i precedenti cicli di sviluppo, il "reset" di Skip Ahead questa volta è totale: tutti gli utenti verranno rimossi e rimandati nel Fast Ring normale. Tra qualche settimana Microsoft segnalerà la riapertura di Skip Ahead e si potrà nuovamente cercare di entrarci. Ricordiamo che Skip Ahead è a numero chiuso; Microsoft ha agito così anche per dare l'opportunità di entrare a chi non aveva ottenuto un posto in precedenza.

Novità per Edge

  • Possibilità di gestire i controlli di riproduzione automatica dei contenuti multimediali sito per sito.
  • Possibilità di cercare in un dizionario integrato le definizioni delle parole quando si è in modalità lettura, libri e PDF. È possibile anche farsi leggere ad alta voce la parola.

Miglioramenti al lettore PDF di Edge

  • Toolbar: le icone sono accompagnate da testo per una maggior facilità di lettura; ci sono anche nuovi comandi come "Aggiungi note" per una maggior immediatezza d'uso.
  • Toolbar: è ora possibile "sganciarla" dalla finestra del programma e spostarla dove si preferisce nello schermo.
  • Miglioramenti nelle prestazioni del motore di rendering dei PDF.

Miglioramenti in Blocco Note

  • Cerca/sostituisci:
    • ora è stata implementata la modalità Wrap-around, ovvero quando si raggiunge la fine del documento si ricomincia dall'inizio.
    • la finestra ripropone le ultime opzioni specificate e l'ultima stringa di testo cercata.
    • se si seleziona del testo nel documento e si apre la funzione di ricerca, la casella di testo sarà automaticamente riempita con il testo selezionato.
  • Zoom: si può usare il menu dedicato in Visualizza > Zoom oppure si può ricorrere alle scorciatoie CTRL+ e CTRL-, CTRL + rotellina del mouse. CTRL + 0 ripristina il livello di zoom predefinito.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 415 euro oppure da Amazon a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker