Hi-Tech

Chrome compatibile con la Timeline di Windows 10 grazie a un'estensione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Uno sviluppatore indipendente ha realizzato un'estensione che rende compatibile Google Chrome con la funzione Cronologia Attività, una delle novità più importanti (se non la più importante) di Windows 10 1803 "Spring 2018 Update". Presto verrà rilasciata sul Chrome Web Store; per ora si può seguirne il progresso seguendo la pagina ufficiale GitHub (link in fondo all'articolo, voce FONTE).

Cronologia Attività, nota anche con il nome inglese Timeline, è una nuova versione della schermata Visualizzazione attività (quella che si raggiunge usando la combinazione da tastiera Win + TAB o cliccando sull'icona dedicata nella taskbar) ora tiene conto anche delle attività svolte in passato, anche su altri dispositivi e sistemi operativi. Il collante è l'account Microsoft.

La Timeline funziona con alcune app ufficiali Microsoft, ma spetta agli sviluppatori rendere compatibili le loro app. Chissà quando (e se) Google deciderà di supportarla; nel frattempo, per fortuna, ci penserà ChromeTimeline che, ciliegina sulla torta, è open-source. Al momento, dice lo sviluppatore, Chrome equipaggiato con la sua estensione si comporta esattamente come Microsoft Edge. Tenete d'occhio l'account Twitter dello sviluppatore: dovrebbe annunciare la disponibilità sullo Store entro qualche giorno. Prima ci sono da risolvere alcuni problemi di usabilità, dice.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 373 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker