Hi-Tech

Steam Link per iOS: rimosso l'acquisto dei giochi nell'ultima Beta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Steam Link si adatta alle nuove regole dell'App Store e rimuove la possibilità di acquistare i videogiochi Steam attraverso l'app. L'aggiornamento è stato distribuito poche ore fa nel canale Beta: quando si visita la pagina di acquisto di un videogioco, compare semplicemente un messaggio che recita una frase simile a "il contenuto è disponibile all'acquisto sul tuo PC". Si possono ancora usare i propri crediti su Steam Marketplace a piacimento, ma non è possibile aggiungerne di nuovi al proprio Wallet.

È possibile, anche se non certo, che queste modifiche permetteranno a Steam Link di essere approvato e pubblicato ufficialmente sull'App Store. Come abbiamo visto negli scorsi giorni, Apple vuole l'app, ma alle sue condizioni – in particolare, non vuole che sia possibile per gli utenti iOS acquistare contenuti digitali al di fuori dell'App Store stesso.

Resta da capire quale potrebbe essere la reazione degli utenti Steam. Il blocco degli acquisti è una limitazione che non si presenta sulla piattaforma concorrente, ovvero Android. È comunque vero che il nocciolo dell'applicazione è giocare in remoto, non ampliare la propria libreria di giochi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker