Hi-Tech

iPhone 3GS di nuovo in vendita, più o meno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPhone 3GS torna sul mercato, a nove anni di distanza dal suo debutto, avvenuto nel lontano 2009. Non si tratta di un errore di battitura, né di una commercializzazione su larga scala, quanto dell'insolita scelta commerciale di un operatore telefonico coreano, SK Telink, che è riuscito ad entrare in possesso di un lotto di nuove unità, racchiuse nella confezione originale completa di accessori – le confezioni sono state aperte unicamente per testare la funzionalità del terminale.

Il prezzo richiesto è pari a 44.000 won, pari a circa 34 euro al cambio. Cifra indubbiamente contenuta, anche se si tratta di un oggetto che verrà principalmente preso in considerazione da qualche utente nostalgico. Acquistare iPhone 3GS oggi non è certamente consigliato se si cerca un terminale perfettamente in grado di sfruttare l'ecosistema Apple: l'ultima versione del sistema operativo compatibile con lo smartphone è iOS 6. Trovare accessori e pezzi di ricambio, inoltre, potrebbe risultare altrettanto problematico.

Apple ha interrotto la produzione di iPhone 3GS nel 2012. Il terminale, arrivato sul mercato con iOS 3, ricevette tra major update. La stessa casa di Cupertino propone di tanto in tanto nei mercati emergenti iPhone non recentissimi, ma, a memoria, non si è mai spinta così tanto oltre nella commercializzazione di smartphone ''vintage'' come ha fatto SK Telink. Gli utenti coreani in cerca di un dispositivo iconico Apple, capace di offrire funzionalità basiche (chiamate, SMS, riproduzione musicale, etc.) potrebbero farci un pensierino, considerato che il più economico iDevice, ovvero iPhone SE, viene proposto in Corea al prezzo di 490.00 won (circa 390 euro).


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 595 euro oppure da Amazon a 648 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker