Hi-Tech

Twitter, focus sui temi più attuali: novità in arrivo nei prossimi mesi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Twitter punta a valorizzare gli eventi in corso, rendendo più facile agli utenti scoprire quelli che corrispondono ai loro interessi e seguirli. Per farlo ha annunciato una serie di modifiche e aggiornamenti di diverse funzionalità della piattaforma: miglioramenti ai Moments, notifiche personalizzate, nuova sezione nella scheda Esplora su mobile e molto altro. Ecco un elenco sintetico di ciò che possiamo aspettarci da qui a qualche mese:

  • Scheda "Argomenti" nella sezione Esplora delle app mobile: permetterà agli utenti di navigare con facilità tra le varie categorie di notizie, come sport, cronaca e intrattenimento. È attualmente in test, e arriverà "nei prossimi mesi" sull'app per Android e iOS, inizialmente negli Stati Uniti.
  • Contenuti correlati in cima alla pagina dei risultati di ricerca: quando si cercano argomenti come un evento in corso o una notizia molto grossa, in cima ai risultati compaiono storie aggregate, video, notizie e articoli correlati, in modo tale da avere rapidamente una visione d'insieme su tutto l'avvenimento. Questa funzione è in distribuzione già da ora.
  • Espansione della funzione "Happening Now": presentata l'anno scorso, serviva a seguire con facilità gli eventi sportivi in diretta senza lasciare la pagina della timeline. Da ora, la funzionalità è stata estesa alle notizie straordinarie attualmente in corso.
  • Notifiche personalizzate per le news in base agli interessi: Twitter le sta testando, e precisa subito che potranno essere disattivate completamente. Ma ritiene che aiuteranno gli utenti a rimanere informati sugli argomenti per loro più importanti. La funzione inizierà ad essere disponibile sulle app mobile nelle prossime settimane, solo negli USA.

  • I Momenti saranno organizzati in verticale: ora sono in orizzontale, con swipe verso destra e sinistra necessari per passare da un contenuto all'altro. La funzione è in distribuzione già da ora, inizialmente nei solo Stati Uniti; alcune tipologie di Momenti, come quelli sponsorizzati e quelli creati dall'utente stesso, rimarranno organizzati in orizzontale ancora per un po'.
  • Iniziative speciali per la Coppa del Mondo di calcio: pagine dedicate per non perdersi nemmeno una notizia, un goal o un risultato di tutte le partite che si giocheranno quest'estate. Compariranno nella timeline, in Esplora e nella ricerca. Anche in italiano.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 529 euro oppure da ePrice a 627 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker