Hi-Tech

The Boring Company: anche Chicago apre ai tunnel di Musk

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I tunnel di The Boring Company andranno presto ad integrare il sistema dei trasporti di Chicago. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell'azienda, la Chicago Infrastructure Trust (controllata alla Città di Chicago) avrebbe selezionato la società di Elon Musk per costruire un sistema di trasporto viaggiatori sotterraneo ad alta velocità che colleghi il Block 37 (quartiere che include il centro storico-finanziario della città) all'Aeroporto Internazionale di O'Hare.

Il nuovo sistema di tunnel, come del resto tutti i progetti di The Boring Company (dove "boring" sta sia per "perforazione" sia per "noioso") privilegerà il trasporto dei pendolari, attraverso una piattaforma in grado di accogliere da 8 a 16 persone. Il tutto ad una velocità compresa tra i 200 e i 240 km/h, che taglierà i tempi di percorrenza della tratta dagli attuali 30-45 minuti agli attuali 12 minuti (dati presenti sul sito di The Boring Company).

L'elevato numero di queste piattaforme – definite anche "skate" perché caratterizzate da una base a quattro ruote sulla quale è possibile integrare diversi moduli (tra cui in futuro anche quello per accogliere le auto) – permetterà alla stazione di avere uno skate in partenza ogni 30 secondi, per 20 ore al giorno. Massima sicurezza per gli occupanti: la base di partenza è quella di Tesla Model X, l'unico SUV ad aver ricevuto le 5 stelle dall'ente NHTSA in ogni categoria e sottocategoria.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 440 euro oppure da Amazon a 764 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker