Hi-Tech

Substratum rimarrà bloccato su Android P: "l'OMS è per i produttori", dice Google

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Substratum non tornerà con Android P. Google ha confermato che il suo mancato funzionamento, riscontrato già poche ore dopo l'uscita della prima Developer Preview, è intenzionale, e che non intende cambiare la propria posizione. L'OMS (Overlay Manager Service), dicono da Mountain View, non è stato progettato come strumento di theming generico. Il suo target sono i produttori.

Google argomenta che, per rendere l'OMS uno strumento a tutti gli effetti rivolto a chiunque, sarebbe necessario implementare ulteriori accorgimenti sul design, soprattutto per garantire la sicurezza dell'intera piattaforma. D'altra parte, continua la società, l'OMS non è mai stato nemmeno presentato come funzionalità rivolta a tutti.

Qualche mese fa, Google ha distribuito ai produttori una patch (CVE-2017-13263) per i dispositivi con Oreo. La patch limita l'installazione degli overlay ad app pre-installate o di sistema,in risposta a un legittimo problema di sicurezza. Anche Android P include questa patch, quindi limita gli overlay allo stesso modo di Oreo.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tiger Shop a 869 euro oppure da ePrice a 993 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker