Hi-Tech

Mozilla al lavoro su "Project Scout": browser controllabile a voce?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Pare che Mozilla abbia iniziato i lavori per lo sviluppo di una "piattaforma" a controllo vocale. L'informazione proviene da un memo interno che annunciava un'assemblea generale per discuterne. Il progetto è noto internamente come Scout, e non si sa con precisione cosa potrebbe diventare in concreto: un browser web è l'ipotesi più concreta, visto di cosa si occupa generalmente l'organizzazione.

È bene osservare che la convocazione dell'assemblea rappresenta l'inizio dei lavori. Ciò significa che i dettagli sono ancora inevitabilmente scarsi: stando alle fonti di CNET, nel meeting si è tentato di stabilire i requisiti tecnici fondamentali per la realizzazione di un "browser vocale": un esempio di obiettivo citato espressamente è stato la capacità di leggere all'utente un articolo sugli orsi polari.

In questa riunione si discuterà dell'architettura e dei componenti chiave necessari per una piattaforma vocale, le capacità richieste da questi componenti e delle sfide che pongono le limitazioni e i confini delle piattaforme esistenti.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 692 euro oppure da Amazon a 764 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker