Hi-Tech

Microsoft riprogetta l'app Xbox per Windows 10: focus sui PC gamer

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft sta riprogettando l'app Xbox per Windows 10, cercando di riflettere meglio la community di giocatori da PC – e non di imporle funzioni e servizi storicamente associati al mondo delle console, come è avvenuto finora. La novità è emersa nel corso di una sessione di domande e risposte con Phil Spencer, presidente esecutivo della divisione Gaming di Microsoft, all'E3 2018.

Spencer osserva che, nell'ultimo periodo, l'introduzione di nuove funzioni e aggiornamenti in diverse app è rallentato, ed è proprio a causa di questo tentativo interno di ripartire quasi da zero. Non sono state fornite tempistiche alcune, se non un fin troppo generico "nel medio/lungo periodo"; fortunatamente ha provveduto Mike Ybarra, altro dirigente di altro livello Microsoft, nel corso di un evento del tutto separato – un'intervista ai colleghi di Windows Central.

Ybarra dice che la sua società si è accorta del periodo prospero del gaming sul PC, anche dal punto di vista delle vendite sul Microsoft Store, e che la risoluzione delle principali critiche è una priorità. È possibile che le prime novità di rilievo arriveranno "entro i prossimi tre o quattro mesi".


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tecnosell a 338 euro oppure da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker