Hi-Tech

Microsoft pronta a sfidare gli Amazon Go, supermercati senza casse

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft e Amazon sono agguerriti concorrenti nel mercato dei servizi cloud e lo potrebbero presto diventare anche nell'emergente settore dei supermercati altamente automatizzati, ovvero sprovvisti di casse e cassieri. Il colosso dell'e-commerce ha iniziato ad esplorare la possibilità di rivoluzionare i punti vendita con i supermercati Amazon Go, e Microsoft potrebbe iniziare a sfruttare la nuova opportunità di business sviluppando una tecnologia ad hoc.

La notizia non è ancora ufficiale, ma viene riportata in esclusiva da Reuters che fa riferimento a sei non meglio precisate fonti ben informate dei fatti.

[Microsoft] sta sviluppando un sistema che traccia ciò che gli acquirenti aggiungono nei loro carrelli […] Microsoft ha dato dimostrazione della tecnologia ai rivenditori in tutto il mondo ed ha intavolato una trattativa con Wallmart Inc per una possibile collaborazione.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 329 euro oppure da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker