Hi-Tech

Apple Park: lavorare in piedi fa bene alla salute

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tutti in piedi! L'ordine marziale arriva direttamente da Tim Cook, ed è diretto ai dipendenti dell'Apple Park. Intervistato da David Rubenstein, il CEO dell'azienda di Cupertino ha infatti ammesso di non gradire che i lavoratori stiano seduti per troppo tempo. Per questo motivo, in tutti gli uffici della struttura si utilizzano standing desks, per lavorare in piedi.

Le scrivanie, regolabili in altezza, permettono in realtà di lavorare sia in piedi che seduti, alternando le due posizioni. Come ha evidenziato Business Insider, Cook aveva già annunciato la sua avversione per le lunghe ore trascorse sulla sedia, descrivendo lo stare seduti come "un nuovo cancro". Infatti si era così espresso nel 2015, riferendosi alla funzione stand reminder dell'Apple Watch:

"Se sto seduto troppo tempo, l'Apple Watch mi ricorderà di alzarmi e muovermi, perché un sacco di dottori pensano che sedersi sia il nuovo cancro. Dieci minuti prima dello scoccare dell'ora, ti ricorderà di alzarti. Ci sono un sacco di persone da Apple che usano l'Apple Watch, e dieci minuti prima dello scoccare dell'ora improvvisamente si alzano tutti e si muovono. Ci è voluto un po' ad abituarsi, ma è fantastico".


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 474 euro oppure da Amazon a 594 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker