Hi-Tech

5G, il 3GPP approva lo standard definitivo. Prende il via la nuova generazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 5G è ormai realtà grazie all'approvazione delle specifiche da parte della sessione plenaria del 3GPP TSG #80, che ha definitivamente chiuso i lavori sulla definizione dello standard Rel 15. Parlare di 5G oggi significa far riferimento a delle specifiche ben precise per ogni parte ed elemento che compone queste tecnologia di nuova generazione.

Lo scorso dicembre era toccato alla versione New Radio Non Standalone, mentre ora anche la versione Standalone è completa e può cominciare ad entrare a far parte del business di tantissime aziende coinvolte. L'approvazione è avvenuta a La Jolla (California) alla presenza di oltre 600 delegati provenienti dalle principali aziende delle telecomunicazioni, produttori di modem, OEM del settore smartphone, compagnie della rete e molte altre ancora.

La collaborazione di tutti gli stakeholders – provenienti da campi diversi ma tutti accomunati da un unico interesse – ha permesso di raggiungere la conclusione dei lavori in appena 34 mesi di studio e collaborazione, un risultato senza dubbio invidiabile considerando il numero di enti coinvolti.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 692 euro oppure da Amazon a 764 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker