Hi-Tech

Tesla taglia del 9% i posti di lavoro alla ricerca del profitto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche Tesla è alle prese con la dura realtà del profitto: con la produzione di Model 3 ormai sulla via della stabilizzazione (ci si aspettano 5.000 vetture prodotte ogni settimana entro la fine di giugno) pare che il marchio di Palo Alto stia valutando il taglio di alcune migliaia di posti di lavoro al fine di ridurre i costi senza mettere a rischio la produzione della berlina elettrica.

Lo riporta Reuters, che cita alcuni estratti di una email che il CEO Elon Musk avrebbe inviato ai propri dipendenti per illustrare loro la nuova strategia di ottimizzazione del reparto produttivo:

Come parte di questo sforzo, e della necessità di ridurre i costi e ottenere un maggior margine di guadagno, abbiamo preso la difficile decisione di lasciare a casa circa il 9% dei colleghi che fanno parte di questa azienda. Questi tagli interesseranno quasi interamente i nostri dipendenti "salaried" e non quelli destinati alla produzione, dunque ciò non avrà ripercussioni sulla nostra capacità di raggiungere i target produttivi nei prossimi mesi.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 692 euro oppure da Amazon a 764 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker