Cronaca

Ordine degli Ingegneri, a Siracusa i campionati sportivi nazionali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

Al via domani i campionati sportivi nazionali dell’Ordine degli Ingegneri d’Italia. A Siracusa arriveranno oltre 1600 persone di 60 Ordini professionali che parteciperanno al XXVII campionato nazionale di calcio a 11; al campionato nazionale di calcio a 7 over 40; al VI campionato nazionale di vela; alla I edizione Engineers Play Golf Contest; al II torneo nazionale di tennis.

Da domani fino a domenica e dal 20 al 23 settembre, l’evento, promosso dal Consiglio nazionale degli Ingegneri, si svolgerà nei diversi impianti sportivi di tutta la provincia. “Stiamo organizzando questo torneo a costo zero – spiega il presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Sebastiano Floridia -. Abbiamo realizzato un portale(www.sportingegnerisiracusa.it) su cui sono caricati i dati su tutta la competizione. Questo torneo, che ha un profilo nazionale, consentirà di muovere risorse per circa un milione di euro. Soldi di cui beneficerà la città, tra cui le attività alberghiere che ospiteranno le squadre. Le amministrazioni comunali coinvolte nella manifestazione ci hanno consentito di poter usufruire gratuitamente delle strutture sportive pubbliche”.

L’ingegnere Concetto Capodicasa ha ricordato che il torneo del calcio a 11 è sotto l’egida della Figc.

L’articolo Ordine degli Ingegneri, a Siracusa i campionati sportivi nazionali sembra essere il primo su BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker