Hi-Tech

Low Emission Zone: con la LEZ Milano dice no alle auto diesel da gennaio 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Low Emission Zone, o LEZ per gli amici. Così Milano dice no alle auto inquinanti, mettendo in piedi un provvedimento che partirà da gennaio 2019 e chiuderà le porte della città alle auto diesel euro zero, euro 1, euro 2 ed euro 3.

L'iniziativa vi sembra familiare? Già avviata in alcune città europee, la Low Emission Zone ruba il nome a quella londinese e nasce durante il "Festival dell'Energie" a Roma, proprio quella Roma dove la Raggi aveva annunciato l'addio ai diesel. E Giuseppe Sala, sindaco della città meneghina, sembra essersi fatto contagiare da un facile entusiasmo che, oltre alle auto diesel da euro 0 a euro 3, proibirà completamente l'accesso alle auto benzina euro 0 a due tempi e ai veicoli più lunghi di 12 metri. Senza possibilità di pagare per entrare: le porte sono chiuse e le multe saranno salate.

La notizia era già nell'aria ma l'intervento al "Festival dell'Energie" ha confermato le date a partire da gennaio: il piano prevede poi di vietare l'accesso ai diesel euro 4 nell'ottobre del 2019, proseguendo con lo stop ai diesel euro 5 nel 2024 e ai diesel euro 6 nel 2025.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker