Hi-Tech

In Islanda il cibo arriva direttamente a casa a bordo di droni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In Islanda il cibo viene consegnato dal cielo: già accade da qualche tempo a questa parte sfruttando – in via sperimentale – i droni e la partnership tra le società Aha e l’israeliana Flytrex, ma nel giro dei prossimi due anni il servizio di consegna a domicilio “dall’alto” verrà ulteriormente esteso.

A trarne beneficio sarà la capitale Reykjavik, dove vive la stragrande maggioranza della popolazione dell’isola, che diventerà così la città europea all’avanguardia da questo punto di vista. Aha avrà il permesso di sfruttare 13 diversi corridoi aerei sulla città, coprendo di fatto circa la metà del territorio comunale. Il peso massimo che i droni potranno trasportare sarà di 3 chilogrammi, più che sufficiente per permettere di ricevere direttamente a casa la maggior parte dei beni alimentari che viaggeranno “a bordo” dei droni ad una velocità di circa 50km/h.

Le preoccupazioni di alcuni abitanti sono legate alla sicurezza del sistema di trasporto, a loro dire facilmente soggetto a sabotaggio. Il fondatore di Flytrex Yariv Bash con cui Aha collabora tranquillizza gli scettici, affermando che azioni del genere non sono facili da mettere in pratica.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tiger Shop a 869 euro oppure da ePrice a 1,151 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker