Hi-Tech

Friday 13th The Game: cancellati tutti i DLC futuri. Problemi di copyright

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Friday the 13th: The Game non riceverà più DLC: tutte le future espansioni sono state infatti cancellate. Il titolo, ispirato ai celebri film horror della serie Venerdì 13, non aveva riscosso immediatamente un gran successo a causa di numerosi bug. Gli aggiornamenti post-lancio però avevano risolto le varie problematiche e Friday the 13th: The Game, a un anno di distanza dal suo debutto, può vantare di una community abbastanza numerosa che, purtroppo, non potrà più contare sul rilascio di nuovi contenuti.

Il problema effettivamente non è collegato al gioco, ma al film: tra Victor Miller – lo sceneggiatore della pellicola originale – e Sean Cunningham, creatore del reboot uscito nel 2009 che ha concesso la licenza per il gioco, è infatti in atto una causa legale per i diritti del protagonista di Venerdì 13, Jason Voorhees.

La decisione del tribunale era prevista nel mese di ottobre 2017 tuttavia la sentenza è stata rinviata è, come dichiarato dal Gun Media, sviluppatore del gioco, il futuro di Friday the 13th: The Game è praticamente in un "limbo". Sino a quanto la causa legale per i diritti di Jason Voorhees non sarà risolta, la software house ha infatti le "mani legate" e non può rilasciare nuovi contenuti per il suo gioco, essendo legato alla licenza dei Film.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 595 euro oppure da Amazon a 647 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker