Hi-Tech

DxOMark afferma di aver ricevuto offerte per i test di fotocamere e smartphone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Inutile girarci intorno, a parte qualche differenza di personalizzazione e di design, seppur con qualche eccezione, gli attuali top di gamma sono tutti un po' simili tra loro per quanto riguarda le caratteristiche hardware: processore Snapdragon 845, dai 4/6/8 GB di RAM e tanti display con "notch".

Nella scelta di un smartphone, tuttavia, non solo top di gamma, la "qualità fotografica" è tra gli aspetti che iniziano ad essere presi sempre più in considerazione. Gli smartphone ci hanno fatto diventare tutti un po' esperti di fotografia, facendoci iniziare ad utilizzare termini tipo "gamma dinamica", "artefatti", "sharpening" e così via. Ma ci sta. D'altronde, anche quando si parla di calcio siamo tutti allenatori. Peccato che poi tutte le nostre belle foto finiscano in pasto ai social che il più delle volte le massacrano con ogni tipo di compressione.

Comunque, quando una nuovo smartphone di fascia alta arriva sul mercato è solitamente accompagnato da una valutazione di DxOMark, società francese che sta diventando sempre più un punto di riferimento per quanto riguarda il giudizio sulla qualità fotografica. Valutazioni che, si spera, siano sempre libere da qualsiasi forma di "raccomandazione".


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 329 euro oppure da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker