Hi-Tech

Tesla: 22 nuovi Supercharger in Italia entro il 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tesla annuncia l'arrivo di 22 nuove stazioni di ricarica Tesla Supercharger in Italia entro la fine del 2019. Il brand di Elon Musk si prepara così all'arrivo dell'attesissima Model 3, il modello più compatto ed economico della gamma, finora composta dalla berlina Model S e dal grande SUV Model X.

Tesla è l'unico Costruttore a offrire una rete proprietaria di ricarica ad alta potenza (120 kW, ma in futuro si salirà a 350 kW) per i propri veicoli elettrici a livello globale: sono 1.261 le stazioni 10.021 i punti di ricarica finora installati, un numero destinato a crescere (e di molto) in vista del progressivo ampliamento della gamma. In arrivo, infatti, non ci sarà solo Model 3, ma anche il crossover medio Model Y e la seconda generazione di Roadster, entrambi previsti dopo il 2020.

In italia attualmente sono presenti 29 Tesla Supercharger, per un totale di più di 200 colonnine di ricarica, a cui vanno aggiunti circa 500 punti di ricarica Destination Charging (colonnine con potenza massima di 22 kW), diffusi soprattutto nei parcheggi di hotel, luoghi di villeggiatura e centri commerciali. Come si può vedere sul sito ufficiale di Tesla, il numero delle stazioni di ricarica veloce nel nostro Paese salirà fino a 51, grazie all'aggiunta dei 22 nuovi Supercharger entro la fine del 2019.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker