Hi-Tech

HomeKit supporterà telecomandi di terze parti su iOS e tvOS 12

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con l'arrivo di iOS e tvOS 12, HomeKit si arricchirà della possibilità di utilizzare telecomandi di terze parti, oltre al classico Siri Remote. La notizia non ha trovato spazio nel corso del keynote di apertura della WWDC 2018, tuttavia è emersa con maggior enfasi durante una sessione dedicata ad HomeKit e alle modalità con cui i produttori potranno collegare i propri telecomandi ad Apple TV.

Al momento non ci sono molte informazioni riguardanti i requisiti tecnici richiesti o le funzioni che potranno essere supportate (è noto che sarà possibile invocare Siri anche da dispositivi terzi), così come non è noto quali categoria di telecomandi potranno essere compatibili con HomeKit. Solo quelli Bluetooth o anche quelli IR? Queste e altre domande troveranno risposta solo nel corso dei prossimi mesi, in concomitanza del rilascio delle versioni finali di iOS e tvOS 12.

Il supporto ai telecomandi all'interno di HomeKit è una funzione richiesta tanti utenti da diverso tempo, al punto che in molti si sono rivolti a HomeBridge, una soluzione non ufficiale che permetteva di aggirare il limite attuale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker