Hi-Tech

Unity: dal gaming all'automotive con la modellazione 3D in tempo reale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Unity Technologies: dai videogiochi all'automotive il passo è breve. Il creatore di una delle piattaforme di modellazione 3D in tempo reale più utilizzate al mondo ha annunciato nella giornata di ieri la creazione di una nuova divisione dedicata all'automotive. Un passaggio fondamentale per il futuro dell'azienda, che già oggi ha tra i suoi clienti Audi, Nissan e Toyota e che da questo momento offrirà un ulteriore supporto alle case automobilistiche per rendere più veloce ed efficiente non solo la progettazione dei veicoli ma anche il modo in cui questi vengono costruiti e venduti.

La nuova divisione, che include professionisti provenienti da Volkswagen, Renault, GM, Delphi e Denso, nasce per portare i benefici della modellazione 3D real-time nelle aziende OEM (Original Equipment Manifacturers) e ai relativi fornitori.

Grazie alla recente partnership con PiXYZ, Unity è in grado di fornire ai clienti un pacchetto di software che agevola l'importazione di dati CAD per lo sviluppo di modelli 3D in tempo reale. Questo consente di definire l'estetica del prodotto, ma anche di ingegnerizzarlo, oltre a creare delle esperienze in realtà virtuale-aumentata utili sia al costruttore sia al cliente finale per visualizzare il modello nella sua interezza.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 475 euro oppure da ePrice a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker