Hi-Tech

PayPal compra iZettle, startup europea di pagamenti offline, per $2,2 miliardi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Paypal compra iZettle, una startup specializzata in pagamenti "offline" e in negozio con base a Stoccolma. PayPal pagherà 2,2 miliardi di dollari; l'affare dovrebbe concludersi entro il terzo trimestre del 2018. L'organico di iZettle manterrà il proprio posto di lavoro, incluso il co-fondatore e amministratore delegato Jacob de Geer.

iZettle è conosciuta principalmente per i POS che si collegano a un tablet o ad uno smartphone. È una delle soluzioni all'avanguardia per accettare ogni tipo di pagamento con carta di credito/bancomat in un negozio, e grazie ai bassi costi di gestione è particolarmente apprezzata dalle piccole attività. Dopo il successo del suo POS, la società si è espansa in altri settori finanziari, dai prestiti ai servizi per la gestione dell'inventario.

iZettle aveva appena avviato la pratica per un'IPO presso la borsa valori di Stoccolma; la valutazione prevista era di 1,1 miliardi di dollari. Stando alle fonti di TechCrunch, le due società discutevano da anni di fare affari insieme; suona quindi plausibile che l'IPO sia riuscita a smuovere la situazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker