Hi-Tech

Wonder è una rivale di Nintendo Switch con Android; in arrivo nel 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Una Nintendo Switch con Android può fare gola a molti, e Wonder ha l'ambizione di realizzarla. In un'intervista con The Verge, la startup americana ne ha già dimostrato un prototipo: l'unità centrale è uno smartphone con display enorme e una personalizzazione di Android (per ora chiamata WonderOS) che garantirà alcune funzionalità orientate al gaming – per esempio l'overclock della GPU e il mirroring del display sulla TV quando connessa alla dock, proprio come fa Switch.

Il pacchetto di vendita comprenderà lo smartphone, un dock per il collegamento al TV e un controller; quest'ultimo includerà un alloggiamento per lo smartphone, anche se il meccanismo esatto non è stato illustrato. Il tassello chiave della proposta di Wonder, tuttavia, è il servizio in abbonamento che fornirà software e giochi in esclusiva. L'obiettivo della startup non è solo realizzare una "console Android", ma creare un ecosistema gaming solido per il sistema operativo di Google.

È un obiettivo che, finora, nessuno è mai riuscito a raggiungere. Tutti ricordiamo la fine che ha fatto OUYA, e nemmeno Nvidia SHIELD TV è riuscita a imporsi nel mainstream, nonostante l'innegabile bontà del prodotto e delle tante iniziative software. Wonder dovrebbe arrivare sul mercato l'anno prossimo, ma per ora i dettagli sono scarsissimi. Non si conosce la scheda tecnica dello smartphone, il nome definitivo del prodotto, né esattamente cosa saprà fare lato software. Wonder vuole, tuttavia, un prodotto estremamente versatile, che coniughi la mobilità dello smartphone e la vocazione gaming di una console.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 328 euro oppure da Amazon a 390 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker