Hi-Tech

ASUS ZenFone 5: ottima fotocamera per un medio gamma, dice DxOMark

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ASUS ZenFone 5 è un'ottima scelta per chi cerca una fotocamera di qualità nella fascia media, secondo DxOMark. I due sensori posteriori, il principale da 12 MP e il secondo – grandangolo – da 8 si aggiudicano 90 rispettabilissimi punti nella classifica generale – per farsi un'idea, al pari con il Google Pixel di prima generazione e l'HTC U11. Come spesso accade, le foto hanno un punteggio più elevato dei video: 93 contro 86.

DxOMark apprezza in particolare la precisione dei sensori nella gestione di esposizione, contrasto e colori – quest'ultima è giudicata addirittura allo stesso livello di prodotti di fascia alta come il Google Pixel 2. Lo stesso vale per l'autofocus, sempre molto preciso e molto rapido. Meno impressionanti il rumore, le texture, gli artefatti e l'effetto bokeh. Lo zoom, infine, è il vero punto debole di ZenFone 5; prevedibile, in un mercato in cui esistono smartphone con obiettivo telefoto dedicato, ma il problema è che anche l'elaborazione digitale è sottotono. Più o meno gli stessi risultati si osservano nella valutazione dei video; ottima la stabilizzazione, essendo ottica.

Insomma, ZenFone 5 è promosso a pieni voti, specialmente in rapporto al prezzo di listino. Da notare che la recensione non contempla il vantaggio fornito dal secondo obiettivo grandangolare – è una caratteristica della metodologia di test della fonte, che interessa quindi tutti gli smartphone con questa caratteristica, ma un ulteriore fattore di differenziazione.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 884 euro oppure da Trony a 1,099 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker