Hi-Tech

Apple Glass: occhiali AR entro fine 2021, secondo Loup Ventures

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple, da diverso tempo, sta guardando con interesse l'emergente settore della Realtà Aumentata, come testimoniano i vari brevetti registrati dalla casa di Cupertino, le dichiarazioni del CEO Tim Cook e i ciclici rumor che cercano di definire una finestra di lancio per il primo visore AR. Ad unirsi al coro di chi ritiene probabile la commercializzazione di un visore per la Realtà Aumentata realizzato da Apple nei prossimi anni si è da poco unito Gene Munster, analista di Loup Ventures.

Gli occhiali AR saranno il risultato finale di un programma articolato volto a rilanciare il business della realtà aumentata, articolato in tre fasi. La prima si realizzerà nel corso del prossimo autunno con il lancio di nuovi iPhone equipaggiati con un hardware ulteriormente potenziato per garantire migliorate esperienze di realtà aumentata – si fa riferimento nello specifico al sistema laser VSCEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser). Successivamente, si intensificherà la produzione di app sviluppate con ARKit e da ultimo si arriverà alla commercializzazione degli Apple Glass.

Loup Ventures ha spostato la data di commercializzazione degli occhiali smart di Apple a dicembre 2021, sottolineando che erano attesi per settembre del 2020. Le ragioni sarebbero riconducibili ad un mercato consumer non ancora pronto ad accogliere la particolare categoria di prodotto e che non ha premiato i tentativi volti a rendere più ''smart'' gli occhiali – si pensi agli Spectacles di Snapchat (che non hanno nulla a che fare con la realtà aumentata, ma possono registrare foto e video) o ai Google Glass.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 417 euro oppure da Amazon a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker