Hi-Tech

Zuckerberg risponderà anche al parlamento Europeo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mark Zuckerberg potrebbe recarsi a Bruxelles per testimoniare davanti al Parlamento Europeo, stando a quanto dichiarato dal presidente Antonio Tajani. L'incontro tra il CEO di Facebook e le autorità europee potrebbe avvenire già nel corso della prossima settimana, secondo lo stesso Tajani, il quale ha confermato che Zuckerberg ha già accettato di comparire davanti al Parlamento.

Tra i temi dell'incontro vi dovrebbero essere quelli legati alla protezione dei dati personali degli utenti europei e il coinvolgimento del social network nei processi elettorali che hanno riguardato il Vecchio Continente negli ultimi mesi. Zuckerberg incontrerà tutti i capi dei principali gruppi politici e i rappresentanti del Comitato per le Libertà Civili, Giustizia e Affari Interni.

Il CEO di Facebook è stato sentito nelle scorse settimane dal Senato e dal Congresso degli Stati Uniti in seguito alle vicende legate allo scandalo di Cambridge Analytica, mentre si è rifiutato di comparire davanti alle autorità del Regno Unito e l'imminente incontro con i politici Europei potrebbe suonare come un ulteriore smacco nei confronti della Corona.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 569 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker