Sport

Salernitana – Palermo: le probabili formazioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

empoli - palermo le pagelle

(AGGIORNATO IL 16/05/2018 ALLE ORE 15.30). Ecco le probabili formazioni di Salernitana – Palermo, match valido per la quarantaduesima giornata del campionato di Serie B (appuntamento venerdì 18 maggio ore 20.30, stadio Arechi di Salerno):

CAOS BARI, LA SENTENZA SLITTA: PLAYOFF DI SERIE B A RISCHIO

SALENITANA (3-4-3) Radunovic; Tuia, Monaco, Mantovani; Casasola, Akpa Akpro, Odjer, Di Roberto; Rossi (Rosina), Bocalon, Sprocati.

Infortunati: Vitale, Zito

Squalificati: /

PALERMO (4-3-2-1): Pomini; Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Chochev; Trajkovski (Coronado), Moreo; La Gumina. Allenatore: Stellone

Infortunati: Morganella, Struna, Nestorovski

Squalificati: /

—–

Cambiare o non cambiare? L’ultima giornata di campionato contro la Salernitana potrebbe riservare delle novità di formazione. Stellone, che è stato a rapporto da Zamparini, deve sopperire all’assenza di Rolando e deve gestire gli acciacchi di molti giocatori (Coronado su tutti) anche in vista degli eventuali playoff. Il risultato è una probabile formazione all’insegna della prudenza: il ritorno alla difesa a tre è un’opzione da non escludere.

DIFESA: Davanti a Pomini, Dawidowicz e Rajkovic sono quasi certi di un posto da titolare, mentre come terzini agiranno Aleesami sulla sinistra e Rispoli sulla destra. Szyminski è a disposizione, ma il suo impiego come centrale avverrebbe solo con una difesa a tre; più probabile un suo ingresso nella ripresa nel ruolo di terzino adattato, mentre da valutare è la tenuta di Bellusci, che comunque è tornato ad allenarsi in gruppo.

PROBLEMI PER NESTOROVSKI E CORONADO: IL REPORT

CENTROCAMPO: Il summit con Zamparini, l’assenza di Rolando e i continui acciacchi patiti da Coronado spingeranno probabilmente Stellone a rinforzare il centrocampo. Jajalo sarà dunque affiancato in cabina di regia da due mezzali, con Chochev e Murawski principali candidati per il posto e Gnahorè e Fiordilino comunque disponibili.

ATTACCO: La Gumina e Moreo verranno quasi certamente confermati dal primo minuto. Nestorovski non verrà rischiato. In caso di probabile assenza di Coronado (che Stellone dovrebbe preservare in vista degli eventuali playoff), Trajkovski completerebbe il reparto avanzato agendo sulla trequarti, garantendo comunque la possibilità di adattarsi come esterno alto a sinistra qualora Stellone torni ad un centrocampo a quattro.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI “STRIGLIA” IL PALERMO: VALOTI E STELLONE A RAPPORTO

SUPERCOPPA PRIMAVERA 2: LA CRONACA

L’articolo Salernitana – Palermo: le probabili formazioni proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker