Hi-Tech

Onkyo RZ730 e RZ830: amplificatori home cinema con Chromecast integrato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Onkyo ha annunciato i sinto-amplificatori home cinema TX-RZ730 e TX-RZ830. La sezione di amplificazione è in grado di gestire 9.2 canali (contro i 7.2 della generazione precedente) con una potenza erogata di 175W per canale su RZ730 e 180W su RZ830 (6 ohm, 1 kHz, 1% THD, 1 canale pilotato). È possibile gestire tracce in Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio, Dolby Atmos e DTS:X, i formati "object-based" capaci di ricreare l'origine dei suoni in uno spazio tridimensionale.

La dotazione multimediale è ricca: il DAC (convertitore digitale-analogico) è un AKM AK4458, capace di supportare file in PCM con una frequenza di campionamento fino a 384kHz/32-bit. I brani in DSD sono gestiti fino a 5,6MHz e con conversione in PCM su RZ730, mentre RZ830 può riprodurre nativamente i DSD a 11,2MHz.. Sono inoltre compatibili i file FLAC, AIFF, ALAC e WAV. I formati "liquidi" possono essere utilizzari tramite tutte le tipologie di connessione, compresi Bluetooth, USB o in streaming da rete locale tramite DLNA.

La connettività alla rete viene gestita tramite Ethernet e Wi-Fi ed è possibile utilizzare anche servizi come Spotify, Deezer e Tidal. Interessanti anche le funzioni multi-room tramite FlareConnect e la compatibilità con AirPlay e DTS Play-Fi. Sono inoltre integrate le funzionalità di Chromecast per lo streaming audio. Sul entrambi i prodotti è presente la tecnologia Vector Linear Shaping Circuitry (VLSC), progettata per eliminare il rumore generato durante la conversione digitale-analogico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker