Hi-Tech

iPhone X e iPad Pro premiati con il Display Industry Award 2018

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPhone X e iPad Pro di seconda generazione sono stati premiati con il Display Industry Award 2018 rilasciato dal SID (Society for Information Display) in occasione della Display Week tenutasi a Los Angeles.

iPad Pro è stato incluso nella categoria Display dell'Anno per via della presenza della tecnologia ProMotion, in grado di offrire per la prima volta un refresh rate variabile tra 24 e 120Hz all'interno di un prodotto consumer appartenente a questa categoria. Il titolo di Display dell'Anno viene conferito sulla base dell'inclusione di innovazioni tecnologiche di rilievo e non per via della sola qualità dello schermo.

Per quanto riguarda iPhone X, invece, lo smartphone di Cupertino è stato premiato nella categoria Miglior Utilizzo del Display, la quale valuta maggiormente l'impiego che viene fatto dello schermo, piuttosto che le novità incluse. In questo caso viene lodata la capacità di Apple di essere riuscita a realizzare un dispositivo realmente full screen, grazie all'eliminazione di bordi e tasti a schermo. Oltre a ciò, viene particolarmente apprezzata la presenza contemporanea di tecnologie come True Tone e il supporto ai formati HDR Dolby Vision e HDR10, oltre all'ottima calibrazione del pannello OLED utilizzato.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Evoluxion.it a 299 euro oppure da Amazon a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker