Hi-Tech

Facebook ha rimosso quasi 600 milioni di account fasulli in tre mesi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook ha eliminato 583 milioni di account fasulli e 837 milioni di post spam nel primo trimestre del 2018. È il dato più importante che emerge dall'ultima iniziativa del social per incrementare la propria trasparenza, e cioè pubblicare un report periodico per valutare le prestazioni del suo sistema di censura.

Si scopre, tra l'altro, che la maggior parte degli account è stata eliminata entro qualche minuto dalla registrazione, grazie alle tecnologie automatiche sviluppate da Facebook – tecnologie che hanno anche impedito la nascita di altri "milioni" di account fasulli, stroncandoli in fase di registrazione. Il social network stima tuttavia che, nonostante tutto, circa il 3-4 per cento di tutti gli account attivi nello stesso periodo fossero ancora fasulli.

Facebook sottolinea come gli strumenti automatici siano i responsabili del grosso delle cancellazioni, specialmente in merito a contenuti pornografici o violenti. Nel primo caso, i post rimossi ammontano a 21 milioni, il 96 per cento dei quali automaticamente prima che qualcuno li segnalasse; nel secondo sono 3,5 milioni, l'86 per cento dei quali automaticamente.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 608 euro oppure da Amazon a 669 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker