Hi-Tech

Android P DP2 limita il numero di icone nella barra di stato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In Android P Developer Preview è stato osservato un'altra piccola modifica dell'interfaccia "pro-Notch": nell'angolo in alto a sinistra della barra di stato vengono mostrate un massimo di quattro notifiche (le più recenti). Se ce ne sono di più, il sistema mostra una serie di puntini – uno per notifica aggiuntiva, fino a un massimo di tre.

Quindi, per ricapitolare. Massimo quattro icone; se ci sono cinque notifiche, sono quattro icone più un puntino; se ce ne sono sei, quattro icone più due puntini, se ce ne sono sette o più, quattro icone e tre puntini. In questo modo, è sicuro che la parte centrale della barra di stato non è mai occupata. In passato, con Oreo e precedenti, potevano essere visualizzate fino a sette icone.

Da notare che questo comportamento si verifica per default a prescindere dalla forma dello schermo: anche sul nostro Nokia 7 Plus (di cui vedete gli screenshot qui sopra), che di notch non ha nemmeno l'ombra. Resta da capire se questa scelta verrà mantenuta nella versione stabile del sistema operativo, o se gli smartphone con display di forma regolare saranno "graziati".


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 884 euro oppure da Trony a 1,099 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker