Hi-Tech

Fujifilm, ecco la prima fotocamera istantanea analogica in formato Instagram

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fujifilm ha annunciato ufficialmente la nuova Instax Square SQ6, una fotocamera istantanea completamente analogica che stampa fotografie nel formato quadrato, reso molto popolare, nel mondo digitale, da Instagram – non a caso il design della fotocamera e quello del noto social network sono molto simili.

Non si tratta del primo modello della casa giapponese ad utilizzare questo formato, ma è la prima fotocamera istantanea di questo genere ad essere completamente analogica. Il modello in grado di stampare immagini in questo formato precedentemente immesso sul mercato da Fuji è infatti la Instax SQ10 che è però dotata di un display LCD e di alcune funzioni che la rendono molto più vicina al mondo digitale.

La Instax Square SQ6 è invece un ritorno all'era analogica, con il solo otturatore elettronico programmabile a darle un sentore più moderno. Non mancano anche alcuni automatismi come la messa a fuoco ravvicinata per la modalità macro, quella panoramica e la doppia esposizione, oltre ad un timer di 10 secondi utile per dei selfie vecchio stile.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 530 euro oppure da Amazon a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker