Hi-Tech

App Linux su Chrome OS: audio e grafica stabili non prima di dicembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ci vorrà tempo per un'esperienza di sviluppo appagante con le applicazioni Linux su Chrome OS: Google non si è addentrata molto nei dettagli tecnici in fase di annuncio all'I/O 2018, ma alcune fonti hanno parlato in via anonima con The Register e sono emersi diversi spunti di discussione interessanti.

Google prevede di avere pronto un primo supporto basilare, ma stabile, con Chrome OS 68, che sarà distribuito a luglio 2018; tuttavia, il team di sviluppo pare avere difficoltà nell'integrazione di driver audio e video; quindi, ci vorrà almeno Chrome OS 71 (dicembre) per un supporto stabile a grafica e suono nelle applicazioni.

Come già annunciato, l'emulazione Linux avviene attraverso una macchina virtuale completa, che si chiama crosvm, arricchita da alcuni tool installati nel sistema Linux che migliorano l'interazione tra il sistema nativo e quello in esecuzione nel contenitore. È quindi lecito aspettarsi un certo calo delle prestazioni rispetto a un'esecuzione in un ambiente nativo. Sempre The Register riporta che:


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 569 euro oppure da ePrice a 698 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker