Hi-Tech

Ecco Google One: archiviazione cloud più economica e con vantaggi extra

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google One è la nuova offerta di spazio di archiviazione cloud universale del colosso di Mountain View. Universale perché lo spazio acquistato è sfruttabile da ogni servizio – Drive, Foto, Gmail e così via. La novità più interessante è l'arrivo di una nuova opzione "intermedia", cioè un piano da 2,99 dollari al mese per 200 GB. Al secondo posto si classifica la riduzione del 50 per cento del piano da 2 TB – da 19,99 a 9,99 dollari al mese. Questo è uno specchietto riassuntivo con le tariffe aggiornate.

  • 100 GB = 1,99 dollari al mese
  • 200 GB = 2,99 dollari al mese
  • 2 TB = 9,99 dollari al mese
  • 10 TB = 99,99 dollari al mese
  • 20 TB = 199,99 dollari al mese
  • 30 TB = 299,99 dollari al mese

In Italia i prezzi sono convertiti 1:1 (per esempio il piano da 100 GB costa 1,99 euro al mese) – e con due mensilità gratis se si fa un acquisto annuale. Quindi è lecito attendersi che l'opzione da 200 GB costerà 2,99 euro. Meno chiaro, invece, cosa succederà con il piano da 2 TB/9,99 euro: da noi ne esiste uno da 1 TB allo stesso prezzo. Verrà raddoppiata la capacità o dimezzato il prezzo?

Comunque vada, Google One comporterà ulteriori vantaggi. Per esempio, è previsto un contatto diretto con esperti Google per assistenza su qualsiasi servizio. Inoltre, si otterrà l'accesso a bonus in altri servizi Google – per esempio, sconti presso hotel trovati su Search o credito Google Play. Infine, il piano a pagamento potrà essere condiviso con un massimo di cinque membri della propria famiglia (ognuno avrà la propria area personale).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker