Hi-Tech

F1 TV: lo streaming ufficiale della Formula 1 partirà con il GP di Spagna a maggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

F1 TV, il servizio servizio OTT (Over-The-Top, ovvero in streaming) ufficiale che permetterà di seguire le gare della nuova stagione di Formula 1, esordirà a maggio. Si partirà per la precisione con il Grand Prix di Spagna in programma domenica 13 maggio. Nel mentre proseguirà la fase di test riservata ad una ristretta platea di utenti, iniziata già con GP di Australia. Ricordiamo che F1 TV doveva partire in contemporanea con la nuova stagione. A ritardarne l'arrivo è stata la necessità di effettuare ulteriori test per garantire un perfetto funzionamento.

Lo streaming si potrà inizialmente utilizzare tramite PC. Il supporto ai dispositivi mobili Apple, Android e Amazon arriverà a stretto giro, mentre per Amazon Fire TV, Android TV e Apple TV si dovrà attendere l'estate. Con la versione Pro si potrà selezionare il commento in varie lingue, accedere alle videocamere installate sulle vetture dei 20 piloti e a contenuti esclusivi. Gli abbonati potranno seguire le sessioni di prova, le qualifiche e le gare, tutto ovviamente in diretta. L'offerta sarà inoltre arricchita dalle conferenze stampa e dalle interviste pre e post gara. Nel corso della stagione il pacchetto si espanderà con Formula 2, GP3 Series e Porsche Supercup.

L'abbonamento mensile avrà un prezzo compreso tra gli 8 e i 12 dollari, mentre quello annuale si attesterà tra i 70 e i 150 dollari. L'esatto ammontare sarà calcolato in base a valutazioni di mercato. A completare l'offerta sarà F1 TV Access, una proposta più economica che fornirà i dati sui tempi, un commento radio e i momenti salienti per ogni weekend di gara. Sarà inoltre garantito l'accesso all'archivio storico della Formula 1.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 582 euro oppure da ePrice a 709 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker