Hi-Tech

Windows 10 RS4, la build 17133 non è più quella definitiva per Microsoft

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La build 17133 di Windows 10 1803 (Redstone 4) non è più considerata quella definitiva da Microsoft, stando alle fonti interne dei colleghi di Windows Central. La build è stata rilasciata la settimana scorsa nel Release Preview Ring – una pratica riservata esclusivamente alle "RTM", secondo la vecchia terminologia – con aspettative, per quanto non confermate, di distribuzione nel canale stabile questo martedì passato, il 10 aprile.

Non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft, ma fonti multiple indicano che sarebbe emerso un bug raro, ma grave a sufficienza per costringere la società a rivedere i propri piani. Lo stesso 10 aprile è comparso un aggiornamento cumulativo della build 17133, disponibile in contemporanea per Fast, Slow e RP Ring, contenente solo bug fix.

Il dietro front di Microsoft non ha precedenti nella memoria recente, ma d'altra parte lo scopo dei tre circuiti Insider è proprio permettere a Microsoft di rilasciare aggiornamenti di Windows più stabili possibile. Non è ben chiaro cosa succederà ora, e con che tempistiche: la build sostitutiva non dovrebbe differire molto dall'attuale – pare che il numero aumenterà solo di 1, quindi 17134 – ma è possibile che ogni candidata "RTM" debba essere testata per un determinato periodo di tempo prima del rilascio ufficiale. Insomma, si potrebbe arrivare molto vicini alla fine di aprile. La speranza è che Microsoft fornisca delucidazioni sul contrattempo con il rilascio della prossima build.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker