Hi-Tech

Microsoft riduce lo sviluppo di alcune app Windows 10 in favore di Edge | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft starebbe riducendo i dipendenti dedicati allo sviluppo di alcune app preinstallate in Windows 10, offrendo loro in cambio un posto nel team del browser Edge. I colleghi di thurrott.com hanno ricevuto l'indiscrezione da più fonti interne a Microsoft: potrebbe essere una delle prime conseguenze dell'importante riorganizzazione ai vertici che ha visto la fuoriuscita di Terry Myerson, ex capo della divisione Windows.

Al momento non è perfettamente chiaro quali applicazioni siano interessate da questa mossa. L'articolo originale cita espressamente Meteo e Finanza, quindi è lecito ipotizzare che tutta la suite MSN stia subendo lo stesso destino; ci sono più incertezze su Posta e Calendario, dato il suo tasso di utilizzo più elevato.

È possibile, dicono sempre le fonti, che il team Edge sarà ampliato anche grazie agli sviluppatori che lavoravano ad alcune nuove funzionalità di Windows 10 RS5 e che ora, sotto la nuova dirigenza, sono state cancellate. Naturalmente da Microsoft non giungono conferme né smentite.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tigershopit a 729 euro oppure da Amazon a 811 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker