Hi-Tech

HP Chromebook x2 è ufficiale: sfida Surface con Chrome OS e penna

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HP presenta il primo Chromebook 2-in-1, un convertibile da 12.3 pollici con supporto alla penna attiva, cerniera magnetica e integrazione Google Play. Sarà in vendita sul mercato americano da giugno per 599 dollari. Mentre scriviamo, non ci sono informazioni sulla distribuzione europea e italiana.

HP Chromebook x2 in questa configurazione avrà il processore Intel Core m3-7Y30, 4 GB di RAM LPDDR3, 32 GB di archiviazione (+100 GB di spazio cloud Google Drive per 2 anni) con lettore microSD, Wi-Fi ac 2×2 con Bluetooth 4.2, e due fotocamere: la frontale da 5 megapixel e la posteriore da 13 megapixel. Lo schermo sarà un IPS con risoluzione di 2400×1600 pixel (235 ppi) protetto da Gorilla Glass; ci saranno 2 porte USB-C, un jack audio da 3.5 mm, l'impianto audio B&O, e la tipica gamma di sensori dei tablet: accelerometro, giroscopio, sensore di luce ambientale, sensore di prossimità e bussola digitale.

In 1440 grammi per tablet e tastiera (il solo schermo pesa 740 grammi) e con uno spessore di 15.3 mm (tastiera inclusa, il tablet è spesso 8.2 mm), HP Chromebook x2 avrà una batteria da 48 Wh per 10.5 ore di autonomia dichiarata – valore credibile su Chrome OS. Le finiture saranno bianche e opache a contrasto con il telaio in metallo; per migliorare la resistenza a righi e raschi, ci sarà un trattamento AED (Anodized Electrodeposition) per un effetto finale simile alla ceramica bianca.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Evoluxion.it a 324 euro oppure da Amazon a 442 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker