Hi-Tech

E alla fine il momento è arrivato: adblock…

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

E alla fine siamo arrivati alla linea di non ritorno, a quel momento in cui ti accorgi che il lavoro che stai facendo e i servizi che offri vengono censurati da un software gratuito, libero e sul quale fino ad oggi non siamo voluti intervenire. HDblog negli anni ha attraversato diverse fasi, ma da sempre il nostro impegno e il nostro obiettivo è stato quello di offrire ai lettori un'informazione liberamente fruibile, senza limitazioni o blocchi e cercando di limitare il più possibile le pubblicità impattanti.

Per questo motivo non abbiamo mai inserito video autoplay, abbiamo limitato al massimo banner invasivi e da metà del 2017 abbiamo abbracciato totalmente il mondo delle better ADS, anticipando di quasi un anno la naturale evoluzione del web. Da alcuni mesi infatti, molti dei nostri lettori si saranno accorti che non sono più presenti popup di alcun tipo, pubblicità che sovrastano il contenuto dell'articolo, banner con autoplay video (con possibili eccezioni dei banner Google sui quali non abbiamo alcun controllo diretto e che vengono erogati in base alla vostra navigazione e cookie) o qualsiasi altra pubblicità display impattante.

Gli unici elementi adv (advertising) sono quelli di contorno, quelli relegati ai classici spazi laterali e che quindi non infastidiscono il lettore durante la fruizione dei contenuti. Sempre dallo scorso anno abbiamo anche iniziato a pagare disqus, la piattaforma dei commenti, al fine di eliminare la pubblicità e permettere alla community di confrontarsi senza essere infastidita dai banner (soluzione che funziona solo se siete sul sito HDblog e non sulle url dirette disqus).


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Evoluxion.it a 324 euro oppure da Amazon a 442 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker