Hi-Tech

App Store: per la prima volta cala il numero di app, mentre Play Store cresce

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

App Store perde applicazioni per la prima volta nella sua storia, stando ai nuovi dati del 2017 rilevati da AppFigures. Il calo si traduce in una contrazione del 5%, circa 100.000 app in meno che hanno portato lo store della società di Cupertino da 2,2 milioni a 2,1 milioni di applicazioni disponibili.

Le ragioni di tale andamento sembrano essere molteplici e, secondo AppFigures, sono quasi tutte legate alle nuove politiche adottate da Apple e al processo di pulizia messo in atto lo scorso anno. Il 2017 è stato infatti uno degli anni più importanti per quanto riguarda App Store, dal momento che il rilascio di iOS 11 ha formalmente posto fine all la parola fine a moltissime applicazioni obsolete, dotate esclusivamente di codice a 32 bit non più supportato.

Oltre a ciò, la società della Mela è anche intervenuta sulle linee guida relative all'approvazione e allo sviluppo delle applicazioni, mettendo al bando moltissimi cloni e app spam che popolavano lo store. Il tutto ha sicuramente portato ad un miglioramento del livello qualitativo medio delle applicazioni presenti, tuttavia ha inciso in maniera inevitabile sui numeri. L'intervento di Apple si è fatto sentire anche per quanto riguarda il numero di applicazioni pubblicate, calato del 29% rispetto allo scorso anno.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 587 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker