Cronaca

“XY” di Emiliano Brioschi al Teatro Mediterraneo Occupato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

Il 6 e il 7 aprile alle ore 21.00 sul palcoscenico del Teatro Mediterraneo Occupato andrà in scena lo spettacolo XY, un progetto del regista Emiliano Brioschi prodotto da Today Produzione, in collaborazione con ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione e con il sostegno di Mixité Festival.

XY è la coppia eteromorfica di cromosomi sessuali che definisce nella maggior parte dei mammiferi, incluso l’essere umano, il maschio. XY sono tre storie di tre uomini. Uno che è padre. Uno che lo sta per diventare. Uno che padre non lo è più. Tre uomini che questa paternità hanno provato a incontrarla, toccarla, riconoscerla, ma proprio nel momento in cui questo è avvenuto, la loro esistenza è implosa.

Lo spettacolo ha necessitato una gestazione di quasi due anni, prima di vedere la sua realizzazione definitiva e nasce dall’incontro del regista e attore Emiliano Brioschi con i tre autori Cristian Ceresoli, Renata Ciaravino e Giuseppe Massa.

Emiliano Brioschi si diploma alla Scuola di Teatro Arsenale, dove si forma con Marina Spreafico. Vince una borsa di studio per frequentare la Scuola Internazionale di Teatro – The Acting Center. Studia tra gli altri con Jerzy Stuhr, Frantisek Veres, Danio Manfredini, Gabriele Vacis, Marco Baliani. Recita nei maggiori teatri italiani e in diverse città dell’Europa. Oltre che in Teatro lavora per il Cinema, la Tv e la Radio.

Il TMO – Teatro Mediterraneo Occupato è situato in via Martin Luther King, 6, 90142 Palermo, Padiglione 1, Fiera del Mediterraneo. L’ingresso situato di fronte lo slargo per entrare in Favorita. Per info e prenotazioni, consultare il sito www.tmopalermo.it , inviare una mail a [email protected]

Ingresso con contributo 8 euro.

L’articolo “XY” di Emiliano Brioschi al Teatro Mediterraneo Occupato sembra essere il primo su BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker