Hi-Tech

Antminer E3, l'estrattore di Ethereum ASIC migliore di quelli GPU

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bitmain Antminer E3 è un nuovo sistema ASIC progettato specificamente per l'estrazione della criptovaluta Ethereum. Le sue caratteristiche tecniche lo rendono un'alternativa molto più conveniente di un sistema multi-GPU.

Quando si parla di estrazione di criptovalute, l'indice di efficienza generico è ASIC > GPU > CPU. La discriminante è il livello di specializzazione dei chip che compongono il sistema. Gli ASIC (Application Specific Integrated Circuit) sono scritti praticamente apposta, mentre GPU e CPU devono essere in grado di svolgere operazioni di tipo diverso (le CPU sono ancora più "generaliste" delle GPU).

L'estrazione di Ethereum, però, è sempre stata un problema per gli ASIC: a causa dell'architettura software di questa particolare blockchain, la velocità della memoria è tanto importante quanto la potenza dei processori. Bitmain non ha spiegato se, e come, ha risolto questo tallone d'Achille storico.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 599 euro oppure da ePrice a 715 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker