Hi-Tech

Cloudflare lancia i DNS 1.1.1.1 e promette privacy e velocità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non è stato un pesce d'aprile quello di Cloudflare, il primo del mese ha annunciato il suo servizio DNS con la promessa di rendere le vostre connessioni più rapide e sicure. D'altronde il tema privacy è più che attuale, le falle di importanti social network come quelle mostrate da Facebook hanno riaperto la discussione e Cloudflare risponde a tono con https://1.1.1.1.

Lo possono utilizzare tutti, è già attivo e la società americana definisce come "il servizio DNS più veloce e più incentrato sulla sicurezza degli utenti". Per farlo promette di cancellare completamente tutti i log e le interrogazioni DNS fatte nelle precedenti 24 ore, a differenza di altri servizi già attivi e molto utilizzati come OpenDNS e Google DNS.

Il Domain Name System (o DNS) è un sistema che si utilizza per trasformare i nomi, come Google.it, in indirizzi IP che router e switch possono comprendere. Gran parte degli internauti sfrutta quelli forniti dai provider (come Vodafone, Fastweb o altre centinaia), spesso poco affidabili e lenti, dei colli di bottiglia facilmente aggirabili.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 458 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker