Sport

Zamparini, continuano le indagini sulle aziende del gruppo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

27 Gennaio-2017  Maurizio Zamparini

Non sono ancora finite le grane per Maurizio Zamparini. La Procura di Palermo, infatti, continua ad indagare dal punto di vista penale sulla rete di aziende del gruppo Zamparini. Le società del patron rosanero hanno sede in giro per l’Italia, la centrale è a Gallarate, e fuori dal confine nazionale, come Alyssa, situtata in Lussemburgo.

GAZZETTA – SCHILLACI: “PALERMO, FIDATI DI LA GUMINA”

Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, il pool coordinato dal procuratore Francesco Lo Voi sospetta che i reati siano stati realizzati attraverso scambi e collaborazioni tra le varie società. L’indagine si concentra su Zamparini ed altri sette indagati, tra cui c’è il figlio Paolo Diego; i reati contestati sono il riciclaggio, l’autoriciclaggio, appropriazione indebita e una serie di falsi in bilancio sulla cui sussistenza lo stesso colleggio presieduto da Giovanni D’Antoni mostra di avere pochi dubbi.

IL CAPOLAVORO DI GIAMMARVA

I pm si sono riuniti nella giornata di venerdì per fare il punto della situazione; il vertice tra il procuratore aggiunto, Salvatore De Luca, e i pm, Dario Scaletta e Andrea Fusco, rafforza il proposito di fare reclamo contro il rigetto del fallimento. Sul piano penale, gli scambi di favori tra le varie imprese sono ritenuti palesi anche dai periti nominati dai giudici civili. “Il pegno della quota sociale Mepal srl, rilasciato da Alyssa in favore della società – scrive il tribunale – risulta costituito da una scrittura privata non autenticata, registrata all’Agenzia delle Entrate di Varese il 17 Novembre 2016”.

GIAMMARVA: “ISTANZA GRAVE DANNO DI IMMAGINE”

La modalità utilizzata è del tutto irregolare. Si sarebbe dovuto utilizzare, infatti, un atto notarile nella forma dell’atto pubblico o una scrittura privata autenticata. Inoltre, la situazione patrimoniale della Gasda spa, cassaforte della famiglia Zamparini, è deficitaria e lo stesso patron rosanero è molto esposto.

L’articolo Zamparini, continuano le indagini sulle aziende del gruppo proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker