Cronaca

In migliaia per dire “No” al Muos di Niscemi: “Musumeci dia un segnale discontinuità rispetto a Governo Crocetta” (FOTO)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

In migliaia, stando a quanto riferito dagli organizzatori della manifestazione, sono arrivati da tutta la Sicilia a Niscemi per la manifestazione regionale indetta contro il Muos.

“Chiediamo che il nuovo governatore in carica Nello Musumeci prenda parola sulla questione del Muos, che materializzi la discontinuità, espressa a parole, con il precedente Governo Crocetta – afferma il catanese Simone Di Stefano del movimento indipendentista Antudo presente oggi alla manifestazione -. Riguardo il termovalorizzatore della Centrale termoelettrica di San Filippo del Mela ha espresso al Governo centrale il proprio parere contrario e sul Muos? Nulla da dire? Lascerà che gli abitanti di questo angolo di Sicilia vengano bombardati da dannosissime emissioni e che venga leso il diritto sacrosanto alla salute? Che questo angolo di Sicilia venga sottratto, come è adesso, alla sovranità siciliana? Perché, dato il suo silenzio, questa è la situazione attuale”.


L’articolo In migliaia per dire “No” al Muos di Niscemi: “Musumeci dia un segnale discontinuità rispetto a Governo Crocetta” (FOTO) sembra essere il primo su BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker