Hi-Tech

SpaceX: la FCC approva i piani per la rete Starlink

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

SpaceX ha ottenuto l'approvazione della FCC che le permetterà di procedere con la messa in orbita della rete satellitare Starlink. Con il progetto Starlink, la società di Musk punta a realizzare un network composto da ben 4.425 satelliti in grado di garantire la diffusione della connettività internet Gigabit su tutto il pianeta.

L'approvazione da parte della Federal Communications Commission, avvenuta con 5 voti a favore e 0 contrari, consentirà a SpaceX di proseguire lungo la sua tabella di marcia, la quale prevede che l'intero network venga messo in orbita in due fasi tra il 2019 e il 2024, posizionandosi ad un'altitudine compresa tra i 1.149 e i 1.324 chilometri.

Il Presidente di SpaceX Gwynne Shotwell ha accolto con gioia l'esito della votazione, dichiarando che "Nonostante ci sia ancora molto lavoro da fare, questo è un passo importante per la realizzazione della rete satellitare di nuova generazione di SpaceX, che può collegare il mondo attraverso un servizio affidabile ed economico, specialmente raggiungendo coloro che non sono ancora connessi".


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker